2012/9/18 Davio <davide....@gmail.com>:
> Tutte le fermate bus a Roma hanno i tag
> "public_transport=stop_position"+"bus=yes", il sostituto di

il tag per la fermata รจ "public_transport=platform", poi i
stop_positions dove si ferma il veicolo:

"The platform is the place where passengers are waiting for the vehicles.
A public_transport=platform is used to tag a  or  where the passengers
can wait for the vehicles. If there is no platform in the real world,
one can place a  at the pole."
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Public_Transport

> Per questo pensavo di trovare un modo per differenziare un capolinea
> rispetto ad una comune fermata.

Il capolinea si vede dalle relazioni delle linee. Vorresti essere
esplicito per distinguerti dalle linee non complete?

Credo che amenity=bus_station non vada bene per le capolinee dei
autobus locali ma per le stazioni di pullman.

ciao,