Ciao,
controllo il forum dai feed ed ho iniziato ad aiutare questa ragazza che
sta facendo una tesi e vorrebbe utilizzare OSM per sviluppare una app per
disabili.
Le ho dato qualche link a wiki e ho proposto Osmand, ma le mie conoscenze
si fermano qui in questo ambito.. :-)
Le ho chiesto due righe su quello che vuole fare da riportarvi, ecco qui.

L'obiettivo è creere questi percorsi dedicati a persone disabili e fare un
layer dedicato alle persone con sedia a ruote(e quindi creare percorsi
specifici che devono seguire in outdoor nell'università),un layer per
persone non vedenti e volevo sapere se fosse possibile fare ciò(cioè fare
questi layer)..dopo di sulla mappa mi dovrebbero apparire i percorsi e
quando scarico la mappa su android vorrei sapere se è possiible
visualizzare i percorsi per persone con sedie a ruote e quindi visualizzare
il layer dedicato.Insomma questo sarebbe l'obiettivo.

Se qualcuno la può aiutare, questo è il suo account
http://www.openstreetmap.org/user/lorella

Ciao,
Stefano