Ciao,
ogni tanto passo sulla pagina wiki del portale italiano e trovo qualche
cosa..

1. Social
Prima idea, ho visto che se n'era già discusso tempo addietro, e so che non
tutti posseggono/vogliono possedere un account su social network, ma
sarebbe utile migliorare la presenza italiana.
-su Facebook, ho visto che c'è un gruppo ufficiale (
http://www.facebook.com/groups/60214205008/) ed uno no (
http://www.facebook.com/groups/263069545905/), entrambi con poche persone.
Si potrebbe innanzitutto unire i due gruppi e secondariamente creare una
pagina fan  Openstreetmap Italia su cui mettere ad esempio l'rss di
blog.openstreetmap.it
-su Google+ creare una cerchia, io ho 7 persone 'accerchiate', e una pagina
Openstreetmap Italia.
Nella pagina dei contatti (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Contact)
andrebbe sistemata la prima sezione trasformandola in una tabella ed
inserendo i recapiti dei due gruppi social (non so se si può condividere
una cerchia pubblicamente).

2. Pagine da aggiornare o modificare
-http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Stats questa direi
che è obsoleta rispetto agli strumenti che abbiamo (alcuni linkati
all'inizio)
-http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Tag_del_Mese
-http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Legal_FAQ
e così via, molte traduzioni sono rimaste al 2010, potremmo "spartircele",
ad esempio creando una pagina di coordinamento per sincronizzare le date di
aggiornamento (o si può fare automaticamente questo?)

3. Cos'altro?
Altre idee? Una "immagine della settimana" italiana?

Stefano