2012/9/24 Stefano Fraccaro <stefano.fracc...@libero.it>:
> Il 24/09/2012 14:50, Stefano Droghetti ha scritto:
> Non è più così ormai da tempo. YouTube permette la pubblicazione di
> contenuti con la licenza Creative Commons BY-NC-SA. Ti dà proprio l'opzione
> di scegliere la licenza.
>
> http://www.youtube.com/t/creative_commons
> Se devo essere onesto, leggendo queste righe, qualche dubbio mi resta

;-)

non mi è completamente chiaro su quale licenza si riferisce con
"creative commons", ma dal testo linkato sopra sembra che con
"creative commons" intendono cc-by (quindi ne NC ne SA ne ND).

Vorrei aggiungere che la CC-BY-SA-NC di cui parlavo sopra Stefano
Droghetti generalmente non viene considerata "licenza open" per la
restrizione del "non-commerciale".

ciao,