Il 02 ottobre 2012 12:23, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>
ha scritto:
> Non so se vi è arrivato la notizia, ma apparentemente la Apple non
> rispetta la licenza (cc-by-sa), perchè non dicono quali dati sono
> presi da OSM e non dicono che la licenza è cc-by-sa.

Senza fare guerre di religione credo che la Fondazione abbia tutto
l'interesse a farsi riconoscere l'uso di questi dati. Se questo
riconoscimento può avvenire in maniera facilitata, chiedendo una
ammissione da parte della società sfruttatrice, ben venga, altrimenti
si passa a tutelare gli interessi nei luoghi consentiti.

Probabilmente un esempio non è sufficiente per nominare la sorgente.
Mentre riscontrare tutti facendo confronti a mano potrebbe
rappresentare un lavoro lungo e faticoso... dovremmo creare una pagina
che aiuti a presentare i riscontri positivi. Io per esempio non saprei
come tirare fuori i dati... magari direttamente con un app. ;-)

Saluti, Berti