Il giorno 08 ottobre 2012 11:22, marco bra <marcobra.ubu...@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao, non so' se conoscete già il sito http://www.oilproject.org/
>
> io lo ritengo ben fatto ed interessante per divulgare lezioni o talk
> in merito agli argomenti più svariati...
> e se avete tempo vedetevi questa lezione:
>
> http://www.oilproject.org/lezione/wikicrazia-costruire-e-usare-il-governo-user-generated-parte-1-31.html
>
> Oggi ho provato a vedere se c'era qualcosa su OpenStreetMap cercando
> fra i contenuti del sito, ma non e' emerso nulla.
>
> Ho trovato in merito:
>
> http://www.oilproject.org/lezione/georiferire-foto-digitali-con-google-earth-685.html

> [...]

Non sono sicuro che un sito del genere sia il posto adatto per quello che
proponi. Insegnare a contribuire e ad usare OSM rientra nella creazione di
una documentazione, non è una materia da insegnare. Sarebbe più appropriato
invece un corso di cartografia che fa riferimenti alla cartografia in OSM,
ad esempio.

Potrebbe essere un poco più adatto invece coursera.org. Magari è una mia
impressione sbagliata, ma il secondo mi sembra usato più da corsi intesi
nel senso più professionale del termine, mentre oilproject mi sembra una
specie di "liceo o università su internet".

Ciao,

Simone