2012/11/5 Maurizio Daniele <maurizio.dani...@gmail.com>:
> social_facility=group_home (ma mi pare che anche "assisted_living" possa
> andar bene)

assisted_living è un concetto per anziani, disabili e malati cronici
che li permette di vivere relativamente "indipendente" in una sorta di
condominio con servizi integrati (guardie mediche / infermieri che
stanno lì e sono utilizzati in comune, sistemi tecnici di assistenza,
ecc.)

Credo che il luogo per nomadi di sostare non è in generale una
social_facility, al meno non in paesi dove i nomadi sono "normali"
(per esempio paesi adiacenti alla Sahara). Se ci riferiamo ai Rom non
so se possono ancora essere considerati "nomadi", ma in quel caso
sceglierei più una cosa tipo "ghetto" invece di "social" ;-)

ciao,