> Ciao,
> che bello avere in lista qualcuno che lavora al PNGP!
> Ho importato io i confini attuali del parco (scaricandoli dal sito
> www.parks.it) e onestamente ho sempre avuto dei dubbi sulla
> compatibilità della licenza.
> Procedi pure con la rimozione dei confini attuali e il caricamento dei
> confini aggiornati!
>
> Un'ulteriore possibile sinergia potrebbe essere il controllo dei dati
> di sentieristica: su OSM mi sembrano abbastanza completi ma un
> confronto con i dati ufficiali potrebbe comunque essere utile.

> [...]

Ciao, effettivamente non saprei al momento che tipo di licenza d'uso potrebbe
avere un dato come il confine del Parco. Infatti il mio interesse a partecipare
all'evento della prossima settimana serve anche a quello.
Sul sito di parks.it non ho trovato un link per il download dello shapefile,
perciò non so come lo hanno avuto e distribuito. Va detto che io lavoro da meno
di un anno qui e non so il pregresso.
Dopo l'evento magari con qualche idea in più ci muoveremo per migliorare le
informazioni cartografiche ormai datate, ad esempio ho visto che anche su google
maps il confine è errato.

Per quanto riguarda il confronto con la cartografia dei sentieri avevo già
pensato di fare qualcosa del genere, utilizzando i dati derivanti da OSM.

Ciao,
A.