Il 21/11/2012 18:53, Salemme Guido ha scritto:
Salve!

Spesso nei paesi più piccoli anche quelli più grossi qui attorno a me sono totalmente assenti i cartelli che riportano i nomi delle strade!

voi di solito come vi comportate ?

per qualche strada si può domandare a un passante della zona ma quando le strade sono tante e spesso anche isolate non mi sembra una cosa molto pratica da fare

Nonostante io viva in provincia questo problema non lo avverto quasi. Anzi ho notato che molti comuni anche di piccole dimensioni hanno previsto il rifacimento della segnaletica stradale indicante i nomi delle vie (sarà prescritto dal codice della strada?).

In ogni caso se domandi alle persone, sii cauto, non fidarti sempre al 100%. Ovviamente se tre persone ti dicono che abitano in Via Roma questa può essere la via giusta. Ovviamente in via ufficiale un comune ti può sicuramente aiutare. Chiedi se è possibile ottenere o consultare un piano regolatore o meglio ancora avere una cartina ufficiale.

Gianluca Boero