Ciao a tuitti,

ho ripreso l'aggiornamento dopo aver eliminato la parte che si poteva
riferire a dati CC-BY-SA.

Istruzioni per chi non conosce il sistema:
1. inserite il vostro username di OSM (non serve la password)
2. guardate negli elenchi di parole sconosciute al correttore
ortografico se ci sono dei veri errori di ortografia (nel caso
correggeteli con il programma che usate di solito e al prossimo
aggiornamento dei dati quelle parole saranno scomparse senza che voi
dobbiate fare altro)
3. se volete, segnate quali parole sono giuste e quali sbagliate, è
facoltativo, ma serve per sfoltire gli elenchi e se una parola appare
per più utenti, è sufficiente che un utente la classifichi perché gli
altri si trovino il lavoro già fatto

http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/

Per eliminare i dati CC-BY-SA, siccome non ho abbastanza informazioni
per sapere quali parole non si trovano più nell'italy.osm per
modifiche del Redaction Bot e quali per modifiche compatibili con
ODbL, ho pensato di eliminare tutte le 2475 parole del mio vecchio
database che non sono usate nei nomi delle strade attualmente presenti
nell'italy.osm, certamente ho eliminato più dello stretto necessario e
forse non era indispensabile se è vero che i semplici elenchi di
parole non sono protetti da copyright (non c'era contenuto creativo
nell'elenco iniziale generato dal correttore ortografico, però ci
poteva essere nell'elenco dopo le classificazioni fatte da noi
utenti).

Nell'ultima importazione CC-BY-SA che ho fatto avevamo 5999 parole
classificate, pari a ~15% di 38542, ora siamo a 5661 (~11% di 48399) e
le 338 parole mancanti sano relative a nomi "scomparsi" sia per via
del Bot che delle correzioni.
--
Daniele Forsi