2013/1/2 Davio <davide....@gmail.com>:
> Sulla targhe di travertino i nomi sono scritti tutti in maiuscolo sì, ma per
> una questione di stile penso, perché sui nuovi cartelli in lamiera usano il
> criterio prima lettera maiuscola e il resto minuscolo, come anche sulle
> delibere, alcune disponibili in rete, come questa:
> https://www.comune.roma.it/servizi/SITOWPS/getPDFDelibera.do?codiceDelibera=5584

Ottima segnalazione, sembra di confermare le nostre scelte: tutte le
"Via" "Largo" "Fosso", "Viale", "Piazza" ecc. sono in maiuscolo, come
anche tutti gli altri nomi, e solo "di" "da" "de'" "dei" ecc. sono in
minuscolo, quindi anche per loro è "Villa Ada" (e non "villa Ada"),
"Via Fosso della Crescenza", "Largo della Primavera", ecc.

ciao,