La questione dei civici dell'ISTAT e' una questione aperta.
I civici sono stati raccolti per il censimento 2011 e ISTAT ha gia'
annunciato di questa attivita' e dell'interesse di apririli.
Su slideshare, nello spazio di Edoardo Patruno che assieme a Francesco
Di Pede (entrambi dell'ISTAT)
si occupa del progetto.
Trovi qualche informazione.
Qui l'ultima presentazione
http://www.slideshare.net/edopatruno/patruno-dipede-archivio-dei-numeri-civici-gfoss2012

al momento si continua a dire che i dati saranno resi pubblici, ma
sembra che siano ancora
dietro a sistemare delle cose.

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us