25.01.2013 - 17:02 - Simone Saviolo:
Io i landuse=residential con name=nome_del_paese li tolgo appena li vedo. Di solito, i problemi che riscontro con questa mappatura sono due:

1) Come già detto da Martin, è una mappatura assurda. Anzi no, Martin è stato più diplomatico, io dico proprio che è sbagliata: una città o un paese non è una zona residenziale, in mezzo potrebbero esserci uffici, centri commerciali grandi o piccoli, parchi, stadi o campi sportivi, cimiteri, ospedali, stazioni dei mezzi pubblici, STRADE! Per me, un landuse in città non dovrebbe essere più grande di un isolato. Alcuni forse l'hanno usato per "colorare" la mappa, o per indicare l'estensione della città. Per questo secondo scopo avevo proposto di riorganizzare il tag place=* in modo che finalmente usarlo su un poligono fosse un metodo riconosciuto ufficialmente. La proposta ha avuto scarso successo e molte richieste di varianti. Per ovviare a questo problema, quando incontro uno di questi landuse tolgo il tag landuse=residential. Lascio il nome, in modo che un giorno possiamo (senza perdere l'informazione sulla forma) ritaggarlo come place=*.


Aspetta: ma tu togli solo il name=nome_del_paese oppure stai dicendo che il problema e nel landuse=residential già da solo? Perché e quello che ho fatto sempre io: messo il landuse=residential per "segnare" il centro abitato, nel senso di case. Ma non ho mai messo un name al landuse. Pero anche usare place su un poligono mi sembra sbagliato, perché questo dovrebbe essere il limite ufficiale del place (ma dove lo trovi p. es. il limite ufficiale di un paese?). Inoltre ho guardato come fanno p.es. in Germania, ma usano la stessa tecnica: il landuse=residential.

Saluti
Damjan

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a