Il 28/01/2013 20:09, Groppo O ha scritto:

    bisogna assolutamente inserire un tag di arricchimento dei corsi
    d'acqua ad alveo espanso e letto ghiaioso. La maggior parte
    dell'anno il letto è privo di acqua, quindi potrebbe essere molto
    semplicemente un natural=gravel.

Non so se valga la pena importare queste aree, perché ad esempio il corso del Piave in questo tratto (provincia di Treviso, foto Bing recenti) è già cambiato rispetto alla rilevazione che avevano fatto e non c'è più una stretta corrispondenza con i poligoni. Importando la vegetazione ed i landuse circostanti, i limiti del corso d'acqua si vedrebbero lo stesso.

Beh, nei tratti lasciati più o meno liberi il corso cambia spessissimo, probabilmente sarà già diverso dalle foto Bing. È vero che con i landuse circostanti il fiume si vede lo stesso ma non sarebbe male poter distinguere la parte con acqua da quella senza (ad oggi mi sa che dove c'è il riverbank è preso dentro tutto).

Mi sa che "plant_community:taxon" non va bene,come valore di "plant_community:taxon" non è previsto il nome di una specie ma, giustamente, il nome della classificazione fitosociologica

Giusto, allora si potrebbe tenere "taxon:genus=*" con le specie più presenti ed aggiungerci "plant_community:it=*" con il nome della classificazione.

Am 28/gen/2013 um 19:16 schrieb Giovanni Caudullo<giovanni.caudu...@gmail.com>:
>natural=gravel.
metterei natural=riverbed (o simile) e landcover=gravel
gravel è un materiale fisico, non è un oggetto topografico

+1

Il 28/01/2013 23:13, Leonardo ha scritto:
Per quanto riguarda il già importato come ci muoviamo? Contattiamo chi si è occupato della zona nella quale è gia presente della vegetazione/utilizzo del suolo e ci pensa lui a eliminare/aggiornare i vecchi dati?

Direi che a queste cose penseremo nella fase successiva, comunque mi sembra abbastanza logico lasciar fare a chi ha già operato nella zona. Comunque di queste cose parlerei in lista regionale, mentre terrei qui su talk-it la discussione sul tagging.

Intanto ho creato una prima versione del file delle regole. Chi vuole fare qualche prova mi faccia sapere se da problemi.

ciao
Paolo M