Mi piace la tua idea.

Il provvedimento però si presta ad interpretazioni suscettibili alla
sensibilità (e buona volontà) degli amministratori locali.

Piuttosto che rivolgersi ad 8000 e passa singole amministrazioni comunali,
propongo di centralizzare tutto.

Ad esempio, si potrebbe inviare richiesta formale al Ministero competente
(degli Interni?) oppure  al neoeletto Presidente del Consiglio (ad esempio
tramite una lettera aperta pubblicata anche su un quotidiano) in modo da
ottenere una circolare esplicativa che chiarisca definitivamente i dubbi
che ci portiamo dietro da millemila thread:
- il PRG del Comune rientra nel campo d'applicazione del decreto CAD? (può
darsi di si, non l'ho letto);
- la toponomastica presente nell'archivio censuario del catasto terreni?
- il grafo del catasto strade (per quanto attuato)?;
- i layer vettoriali del PCN, in particolare edificato, grafo stradale,
toponomastica, uso suolo, aree protette, parchi
- etc

I dati ci sono. Chiediamo alla PA (centrale) di fare chiarezza ai nostri
dubbi, poi andiamo in Comune e tiriamo una testata sullo spigolo del
pilastro più vicino (l'impiegato è assente, ha da fare, non è compito suo,
non ha capito, deve farsi autorizzare dall'Assessore...)

Happy OpenDataDay.

Ciao
/niubii/