2013/2/2 sabas88 <saba...@gmail.com>:

> Apri con JOSM la traccia (apri JOSM, trascini la traccia nell'area e si
> apre, poi scarichi i dati sopra, dovrebbe capire da solo l'area, altrimenti
> clicchi col destro sulla traccia e dovrebbe esserci un scarica dati intorno
> alla traccia).

+1, si, vedi un po' quanto siano attendibili (precise) e quanti punti
sono registrati (ogni secondo, o peggio ogni tot di metri). Poi vedi
tu. Personalmente considero le tracce che ottengo tramite cellulare
(sia iPhone 4S che SonyEricsson) non sufficienti (di qualità) per
caricarli sul portale OSM, gli uso in locale però se non ho
alternative ;-)
Generalmente credo che per cose che si vedono nelle foto aeree le
tracce gpx di un cellulare non ti servono a niente, ma potrei essere
contradetto dallo sviluppo dei cellulari (non lo sò, perchè la parte
cruciale è l'antenna del GPS che pratticamente non è mai buono per
motivi di priorità, esigenza e di spazio disponibile). Forse se hai un
logger esterno che colleghi tramite bluetooth la situazione cambia.

ciao,