Ciao

Premetto che l'ho provata su un Samsung Galaxy Tab 2 10.1. Graficamente
ci sono diversi problemi: tutti i contatori dei punteggi hanno il testo
più grosso dell'area visibile. Stasera ti mando uno screenshot.

Ho fatto delle modifiche "al buio" non potendolo provare con un tablet. Fammi sapere se c'è un miglioramento di qualche tipo.

Il livello di zoom massimo è troppo basso. Capisco il perché (troppe
tile da inserire nel pacchetto), però è praticamente impossibile essere
precisi quando si gioca con un dito (potrebbe essere diverso sul Note
che usa la penna).

Nel gioco si prendono 100 punti se:
- il punto preso con il doppio click è sotto i 20 km di distanza nel caso NAZIONE - il punto preso con il doppio click è sotto i 30 km di distanza nel caso CONTINENTE - il punto preso con il doppio click è sotto i 50 km di distanza nel caso MONDO In più il punteggio va scendendo fino ad arrivare a 0 se la distanza è maggiore di:
- 200 km per la NAZIONE
- 300 km per il CONTINENTE
- 500 km per il MONDO

Come sceglie le città, e soprattutto quante ce ne sono? Quando ho
limitato il gioco a Nazione - Italia, mi venivano sempre fuori Roma,
Firenze, Torino, Napoli, Genova e Palermo.

Relativamente all'Italia:
7 città per il livello principiante
+7 città per il livello intermedio
+87 città per il livello esperto

Il punteggio non è affatto chiaro. Giocando a mondo faccio praticamente
sempre zero. Forse dovresti dare punteggi diversi in base al livello di
zoom (è più facile mancare il bersaglio di 100 km se vedi tutta l'Asia)
e alla selezione dell'area di gioco (maggiore tolleranza se si gioca a
mondo: è più grave mettere Torino in Veneto se gioco con Italia
piuttosto che sbagliare la posizione di Nairobi nel Kenya se gioco a
mondo...).

Vedi sopra.

Ciao e grazie dei consigli.

Mario