2013/3/16 Luigi Toscano <luigi.tosc...@tiscali.it>:
> Strade importanti con case attorno possono essere "unclassified".

direi di no, dipende cosa intendi con "importante", ma una strada
importante per me è una primary o anche secondari e forse in certi
casi anche tertiary.

> Ad esempio, una regola che uso io è "se ci passa l'autobus è unclassified"
> (condizione sufficiente ma non necessaria).

non capisco. Che c'entra l'autobus? L'autobus può prendere anche una
strada "residential" (credo), ma potrebbe dipendere dal contesto, in
un villaggio probabilmente l'autobus prende solo le strade di
collegamento.

> Di solito sta alla conoscenza della zona da parte del mappatore;

si, sempre

> nelle grandi
> città ci sono quartieri "solo residenziali", ma i quartieri storici sono di
> solito misti. Un criterio può essere la densità di esercizi commerciali.

qui parliamo di landuse, non di highway.

ciao,