Ciao,
Il giorno 20 marzo 2013 10:05, Andrea Musuruane <musur...@gmail.com> ha
scritto:

> Domanda da incompetente delle varie API disponibili. Ma non si riesce a
> fare uno script per fixare in automatico almeno gli errori più banali?

In linea di principio non sono contrario alle correzioni automatiche (anche
se non mi prendo la responsabilità di farle ;-) ma le correzioni manuali,
secondo me, hanno alcuni pregi.
- Permettono di portare altri miglioramenti alla mappa. Spesso, dove c'è un
errore se ne trovano altri, ad esempio: strade tracciate in modo
approssimativo, che passano sopra edifici, con curve spigolose, senza
ponti, attraversamenti pedonali o direzioni obbligate...
(Mi sembra che valga anche l'opposto: in una zona mappata accuratamente,
anche i nuovi mapper fanno più attenzione).
- Coinvolgono più persone, che diventano consapevoli di un certo tipo di
errore, in futuro eviteranno di farlo e magari avvertiranno altre persone
quando lo trovano.
- Permettono di accorgersi se in una zona qualche mapper continua a
reinserire gli stessi errori e va quindi avvertito.

Ciao,
Groppo