Ciao...

Scusate se probabilmente la discussione è già avvenuta in passato ma avrei un dubbio operativo su come inserire i cassonetti per la raccolta differenziata. Innanzitutto nel mio territorio la racconta è fissata da un gestore (Acea) che sicuramente andrà inserito nell'operator. In linea di massima vi sono 4 cassonetti, plastica. vetro, cartone e indifferenziata. Sarebbe preferibile inserire 4 nodi affiancati con amenity=recycling e dentro ognuno di esse inserire recycling:XXXXXXXXX come da elenco seguente?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Drecycling
Più ovviamente il tag operator.
In alcune zone poi vi sono poi il cassonetto peri vestiti ed in altri ancora per farmaci e batterie ma sono pochi, quindi nella maggior parte dei casi sono 4 nodi ma in altre eccezioni possono essere 6 o 7.

Ora a fronte di ogni singolo cassonetto e del prefisso recycling:XXXXXX sul sito di riferimento del gestore vi sono le istruzioni su come dividere i rifiuti e questo devo intendere come ufficiale, quindi su tutto il mio territorio ogni cassonetto della carta ad esempio avrà per tutti i cassonetti i medesimi tag.

E' la forma corretta di mappatura?

Grazie.

--
Gianluca Boero