Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi sono accorto che un nuovo mapper aveva cancellato (sicuramente per errore) un pezzo della provinciale in oggetto [0]. L'ho ripristinata facendo un revert delle cancellazioni effettuate nel suo changeset [1], poi l'ho contattato per informarlo e suggerirgli JOSM o Merkator invece che l'editor online e di iscriversi alla ML it e Veneto.

Mi ha risposto subito: "Ciao Giuliano, grazie la segnalazione e la correzione. Sinceramente non ho avuto la percezione di aver cancellato la strada. Me ne scuso ovviamente e ti ringrazio per averla ripristinata ......... Appena ho un minuto provo ad approfondire.", quindi la questione nei suoi confronti si può dire conclusa.

Ora però vedo che la strada è stata ripristinata. ma la relazione no.
Non me la cavo molto bene con le relazioni e in questi giorni non ho il tempo di seguire la cosa.
Qualcuno è disposto a correggere la relazione?

Ho fatto un revert delle cancellazioni effettuate nel suo changeset (da JOSM Cronologia - Ripristina gruppo di modifiche - Ripristinare la selezione e gli oggetti cancellati) per non buttare via tutte le sue aggiunte. Poi con calma vorrei capire se ho fatto la cosa giusta, ma comunque una relazione non si può semplicemente ripristinare, oppure (più probabile) se c'è qualche metodo alternativo per ripristinare way e relazione in un colpo solo.

Ciao e grazie
Giuliano

[0] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1827560
[1] www.openstreetmap.org/browse/changeset/16017983