Il 29/05/2013 18:58, Giovanni Caudullo ha scritto:
Scusate, non c'� un link diretto.
Da qui:
http://www.sistemapiemonte.it/montagna/sifor/index.shtml
- Accesso Libero
- Indagini PFT
- Scarico dati

Ho scaricato un shapefile per prova, nel file compresso, vi è contenuto un file pdf che ne spiega le modalità della licenza, e la licenza spiega come si usano i dati, per cui, se utilizzi i dati per tracciati da "ricalcare", devi mettere la provenienza dei dati, se li converti in gpx da caricare sul server openstreetmap, lo sconsiglio, se devi convertirli in way, lo sconsiglio vivamente, sempre per l'indicazione di provenienza.

Per cui l'unico consiglio che ti do, è che ti scarichi ciò che ti serve, controlli quanto contenuto nel file compresso, sopratutto la licenza se cè, e poi eventualmente usarli per "ricalcare" eventuali tracciati.

Però cè un problema più grosso a cui non ti so rispondere precisamente, non cè menzionato il sistema di riferimento geografico, se WGS84 o altro sistema, cosa per cui può crearti errori di diverse centinaia di metri delle coordinate dei singoli punti del tracciato.

In questo caso, segnalerei alla regione la mancanza di Sistema di riferimento nel documento di testo, per poter essere usato nei vari programmi e per capire se bisogna "traslarlo" in Sistemi di riferimento diversi, a meno che non ci siano standard che non conosco in mancanza di definizione.

Detto questo, rispondo da profano non da giurista :).

--
Simone G.

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a