Ciao,
per un mio progetto dovrei produrre i tiles (da caricare su webserver) di
un'area abbastanza grande, diciamo una regione italiana.
Finora ho giocato con Maperitive giungendo a questo risultato:
http://www.cdm-scialpinismo.it/vecchio/Files/maperitive.jpg .
Adesso dovrei far le cose un po' più sul serio e vorrei scegliere lo strumento
più adatto.
Da quel che ho capito:

- Mapnik: più adatto per gran quantità di dati
- Maperitive: molto più facile da installare e usare

Voi cosa consigliereste?

Considerando che ho già elaborato il file di regole per Maperitive e mi servono
linee di livello e ombreggiatura (che se ho capito con Mapnik sono un po' più
difficili da trattare) sarei tentato di restare su Maperitive: può essere una
strada generare un batch che parta dal pbf lo divida in zone più piccole e le
dia in pasto a Maperitive con le mie regole?

In che senso Maperitive "Non è progettato per rendering di alte prestazioni"?
(http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Rendering#Software_per_il_Rendering)

Grazie a chi mi può aiutare :)

Pietro