On 05/giu/2013, at 00:08, Alessio <al...@tiscali.it> wrote:

> Se ho capito bene la cosa migliore e' asssegnare i tag di scuola, chiesa,
> municipio, ... all'intero edificio se entita' ed edificio corrispondono e
> utilizzare un nodo altrimenti (edificio con piu' negozi, per esempio). E'
> giusto?

spesso viene fatto così ma crea ambiguità se certi tags sono presenti, per
esempio per "name" o "operator" ma anche start_date non sai più a cosa si
riferiscono se sono tutti allo stesso oggetto. Nel caso di una chiesa non ci
dovrebbero essere problemi, ma un shop o certi amenity vanno meglio separate
dal building. Come soluzione ci puoi mettere o un nodo all'interno
dell'edificio o una relazione (mp) per evitare ways sovrapposti, oppure
sovrapporre dei ways (sconsigliato).