Ciao,

2013/6/9 Emanuele Stocchero <stocchi1...@gmail.com>

> Ciao a tutti! Vorrei chiedere un chiarimento. Vi sembra corretto dover
> inserire nei tag:
>
> barrier=cycle_barrier
> barrier=block
> barrier=gate
>
> il tag motorvehicle=no al fine di rendere chiaro che non è ammesso
> l'accesso a mezzi motorizzati? Non dovrebbe essere già di default questa
> informazione?
> La questione è emersa perchè dopo aver scritto al forum di OsmAnd per
> evidenziare il fatto che il car routing non rispetta queste limitazioni (in
> [...]

Anche io ho lo stesso dubbio e ho rilevato lo stesso problema su OsmAnd
(stavo per aprire un bug).

Nel wiki leggo: "Each barrier has its own accessibility defaults. Use tag
access=* to override them.  Barriers with undocumented default access imply
access=no. ". E fino a qui va bene. Il problema è capire qual è il valore
di default, dato che nel wiki non sempre non viene specificato.

Viene specificato per barrier=cycle_barrier: "Assume that that this tag
implies motor_vehicle=no."

Non viene specificato per gate. Per me, anche un gate (di qualsiasi tipo,
come un lift_gate) implica motorvehicle=no. Perché mi aspetto di trovarli
chiusi i cancelli (altrimenti perché li avrebbero messi?)

Ciao,

Andrea.