Un fiume non cambia radicalmente percorso dall'oggi al domani se non ci sono
> stravolgimenti estremi. Ovviamente sarà in continuo ma lento cambiamento
> naturale, ma così lento che dal nostro punto di vista è quasi
> impercettibile.

I fiumi e i canali evolvono molto più rapidamente di quanto si creda, vedi
ad esempio il confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia qui:

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8015&lon=12.984&zoom=14&layers=M

All'inizio confine e fiume erano la stessa cosa, adesso non proprio :-)

Io preferisco tenere sempre separati elementi fisici (strade, canali, etc
...) da elementi amministrativi. Se due way si sovrappongono pazienza.

Ciao,

Stefano