2013/7/14 bredy <bredy...@yahoo.it>

> Vanno considerate residential, perchè comunque usate per viverci. O come
> case
> agricole (farmyard) come definite dal PRG comunale?
>
> O meglio ancora senza landuse considerandole case isolate?
>
> Residential mi sembra più adatto ai centri urbani.

Direi che dipende di cosa stai parlando. L'edificio stesso? L'area intorno?
E dipende del tipo di casa, un albergo? Una casa residenziale? Un casale?
Per le case il tag principale è "building=*" con un valore tipologico (tipo
di fabbricato), volendo anche con una coppia chiave/valore per il suo uso (
building:use=*)

Per me landuse=farmyard implica un contadino che lavoro (al meno
parzialmente) la terra e/o fa allevamento di animali. Se invece parliamo di
una casa residenziale (qualcuno ci vive, non è un contadino, non fa quei
lavori indicati sopra) metterei landuse=residential.

Ci sono vari tipi di landuse=residential (nel mondo reale), per il momento
in OSM non siamo ancora molto precisi al riguardo, ma prima o poi crescerà
il desiderio di avere più dettaglio e useremo dei sottotipi (penso).

Anche case isolate si meritano un landuse, perché no?

ciao,