2013/7/17 bredy <bredy...@yahoo.it>

> Trovo molte aree adiacenti ai canali e ai fossi di solito nelle zone
> agricole
> che sono ricoperte di alberi e ramaglie. Come taggo queste zone? Al momento
> le lascio scoperte. Non mi sembra esatto mettere tutto come un campo fino
> al
> fosso, anche perchè l'area coltivata solitamente ha una fascia di rispetto.

lasciarle fuori da landuse=farmland mi sembra un'inizio, poi devi vedere
che cos'è che vuoi rappresentare, e poi devi cercare i tags per farlo.
Finchè non lo sai dire in italiano di cosa si tratta non potrai mapparlo ne
anche in inglese. Per alberi e ramaglie direi che il tag più adatto è
"landcover" (quindi la copertura del suolo, cosa ci cresce), ma non vuol
dire che ad altri livelli di significato (come landuse e natural) non ci
saranno altri tags da usare (allo stesso tempo).

Mentre vedo che in alcune parti si copre tutto fino al canale senza
> considerare le strade dei trattori, ecc.

si, approssimativo e secondo me anche contraproduttivo: sulla mappa sembra
che sia mappato completamente, quindi non invita molto ad altri mappatori
di aggiungere cose, come lo fa un area vuota.

ciao,