Il giorno 24 luglio 2013 01:06, Martin Koppenhöfer
<dieterdre...@gmail.com>ha scritto:

> Am 23.07.2013 um 13:34 schrieb Fabrizio Carrai <fabrizio.car...@gmail.com
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_tags_for_routing/Maxspeed#Italy
>

> Forse sarebbe meglio avere lì una tabella come il Lussemburgo, e non un
> elenco di singole classi highway, che dite?

Sì, anche perché è sbagliata: le strade extraurbane secondarie di default
sono a 90, quindi quei 70 km/h per le unclassified extraurbane non è
corretto. E poi anche le trunk urbane a 70 all'ora mi torna poco: forse si
stava pensando ai viali urbani di scorrimento, che effettivamente sono a 70
km/h, però possono essere tranquillamente classificati come
primary/secondary/tertiary su OSM.

--
Giacomo Boschi