Il giorno 31 luglio 2013 10:51, Fabio Spelta <spe...@gmail.com> ha scritto:

> In Italia questo sport è praticato da pochi. C'è un campo in una zona che
> conosco e frequento, e vorrei mapparlo.
> http://en.wikipedia.org/wiki/Tamburello
>
> Il problema è che non sono riuscito a trovare un nome inglese per questo
> sport, perché probabilmente nei paesi anglofoni non si gioca niente del
> genere.
> Per ora ho lasciato "Tamburello", che ne pensate?

In realtà nel Monferrato, nelle Langhe e nel Torinese è uno sport piuttosto
seguito, un fenomeno spesso più acceso persino del calcio. Direi che visto
che anche Wikipedia riporta "tamburello" anche in inglese, si può usare
questo come valore. Occhio però alle sottili distinzioni (delle quali non
mi intendo affatto) tra tamburello e pallacorda.

Ciao,

Simone