Dalle mie parti ed in Trentino in generale, sono presenti delle case private o appartenenti ai singoli comuni, messe a disposizione come case per vacanze, ppur mantendone la proprietà (presumo che abbiano una percentuale sulle tariffe emesse).

Ho una segnalazione della mia zona, che mette il nome di "Maso Lagorai", approfondendo la ricerca, scopro essere parte di questo progetto turistico dell'APT della zona, ma ripeto, presente in Trentino, e presumo in tutta Italia, magari con forme diverse.

Ad ogni modo sono indeciso sui tag, visto che si tratta comunque di un maso/baita, ha il proprietario che non è L'APT, e comunque funge da appartamento/i messo/i a disposizione.

I tag che ho pensato di mettere sono i seguenti:

building=hut/house --> alcuni sono di 3 o 4 appartamenti altri singoli edifici.

tourism=wilderness_hut/alpine_hut --> dipende se è molto isolata o in zona vicino ci sono altre baite.

reservation=members_only --> solo per i turisti che prenotano tramite APT, oppure eventualmente solo il proprietario

access=private

description=Casa per vacanze
description.fr=* --> ?

name=* --> nome eventuale della casa/baita/maso

operator=Azienda per il turismo Valsugana --> nel mio caso

ele=* --> come punto separato oppure uno dei tag della casa in questione?

Opening_hours non l'ho messo in quanto è gestito il tutto dall'APT in base alla stagionalità.

Grazie a chi mi risponderà/consiglierà.
--
Simone Girardelli