2013/9/1 Daniele Forsi <dfo...@gmail.com>

> Buongiorno lista,
>
> dopo la discussione di qualche giorno fa [1] ho scaricato i dati con i
> nomi delle strade italiane per creare un nuovo dizionario per il
> correttore ortografico.
> Ho usato questo nuovo dizionario (e i vecchi per cercare di recuperare
> più parole possibile) e ho aggiornato i dati in linea[2] e siamo scesi
> da oltre 40.000 parole sconosciute a meno di 10.000, trovate un
> confronto per i capoluoghi di Regione in [3], il caso più eclatante è
> Roma che è passata da 2776 a 107 parole sconosciute!
[cut]

Ottimo lavoro :-)

vorrei solo fare una piccola annotazione per il caso particolare di
venezia, che riporta moltissimi errori del tipo "Non inizia con Via,
Piazza, ecc.":

per il caso di venezia andrebbero inserite le possibilità di
considerare anche le parole:

- calle
- campo
- campiello
- rio terà
- ruga
- rughetta
- ramo
- sotoportego (su sottoportego ho un dubbio)
- fondamenta
- salizada
- fontego
- lista