Ciao Paolo

2013/9/4 Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com>:
Ho dato un'occhiata all'abbozzo di programma... so che è ancora molto
generico ma non ho potuto fare a meno di notare che manca il consueto
mapping party (si, ci sarà una hackathon/datathon/editahon, ma non è la
stessa cosa)...
personalmente, ma questa e' un mio punto di vista, preferisco una edit-a-thon
dove ci mettiamo a correggere gli errori di osm usando i vari tool
sulla qualita' che fare un mapping party.
Ma al di la' di questo stiamo valutando il come fare.
Rovereto (la citta' che ci ospita) e' ben mappata, quindi fare un mapping
party vorrebbe dire cambiare location.
Stiamo pero' valutando una ipotesi:
chiedere all'APT che ci ospita di fornirci una guida turistica con cui fare
il giro del centro storico e, proporre ai partecipanti di raccogliere dati di
dettaglio (es. negozi, civici, cassette delle lettere ecc...).
Nulla toglie che si puo' organizzare anche un mapping party.

Magari una editathon è più utile, però a noi vecchi mapper piace andar fuori a mappare alla vecchia maniera. Considera poi che anche gli anni precedenti, anche se Padova e Torino erano mappate in modo meno dettagliato di Rovereto, ci si è per forza di cose concentrati sui POI, che comunque anche se già presenti vanno controllati/aggiornati (es. negozi che chiudono o cambiano nome).

Direi di si!
Forse dovremmo essere piu' chiari con il messaggio e incitare ad avere
persone che ci raccontano lo stato della mappa della loro regione.

Bene, allora se riesco do un'aggiornata al solito "censimento" sulla mia regione...

PS:
intanto qualche "anteprima":
- sembra che ci sia un gruppo di stranieri interessato a farci visita
- stiamo aprendo i contatti per qualche invited speaker da fuori
- una comunita' di una bellissima citta' del sud italia sarebbe interessata
a candidarsi per ospitare osmit 2014

Ottime notizie, in particolare l'ultima.

ciao
Paolo M