> L'ho segnalato in ml appena tornato da sotm ... ma forse poi il thread è
> andato più sul tool che lo usa che sul geocoder

Sì maurizio scusami,  me ne sono accorto poco dopo aver postato :(
speravo che nessuno rispondesse al mio thread così da portare avanti la
discussione sul tuo.

ho notato anche io che il discorso si era spostato sul programma che
utilizza il geocoder...per carità, il programma non è male ma a me ha
impressionato proprio il geocoder (che mi piacerebbe venisse integrato
dentro openstreetmap.org una volta pronto).

Per quanto riguarda il geocoder photon credo che gran parte dei problemi per
noi sia dovuti al fatto che al momento la lingua italiana non sia supportata
(al momento solo inglese e tedesco).

per quanto concerne i nomi delle vie ha qualche difficoltà se non si
inseriscono tutte le stringhe che compongono il nome, ma qualcosa trova e
solitamente spunta durante la ricerca dinamica nella lista sotto la barra di
ricerca. è ancora un po' da affinare per quanto concerne il ranking in
questa lista (se metto milano il primo risultato è Fondocasa, Como (???), il
risultato corretto è solo in terza posizione) ma credo siano problemi solo
di giovinezza e sono convinto che sia più che possibile migliorarlo

per quanto riguarda il tradurre il geocoder Photon sarei disponibile io...ma
devo capire bene dove dovrei mettere mano e se ne parlerebbe comunque solo
dopo settembre (tra l'altro sono impegnato anche nella traduzione di altri
progetti che mi prenderanno parecchio tempo).

scusami ancora per il doppio thread ;)

-----
Ciao,
Aury