Il problema di "ri-mappatura" di scale e categorie locali o nazionali sui
tags di OSM esiste per tutta la gamma di cose che mappiamo. In questo senso
la SAC scale è un approccio pragmatico utilizzato in questo campo specifico
di mappatura.
Discorsi analoghi valgono per la classificazione di strade per esempio.

L'approccio OSM generalmente è di orientarsi alla realtà in Inghilterrra e
di mappare altre realtà su di esse. Per le strade è ovvio. Per la
classificazione delle difficoltà in montagna la scala del Swiss Alpine Club
perché un equivalente non esiste in Inghilterra e perché questa scala
sembra essere riconosciuta in più di un paese (dicono, ma non sono sicuro).

Io sarei molto cauto con l'introduzione di una scala diversa in un solo
paese in un specifico aspetto della mappatura.