Facendo un rapido controllo: il petanque (it: Bocce a volo) è quello su
campo sabbioso e le palle si lanciano in aria, il Boules (it:Bocce) è
quello su campo liscio e le palle si fanno anche rotolare. Gli altri sono
variazioni sul tema con regole e campi diversi.
Non essendoci una corrispondenza inglese, direi che possiamo usare o quella
francese o quella italiana.
Ciao
Giovanni

Il giorno 04 ottobre 2013 11:58, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com