Il giorno 06 ottobre 2013 09:46, Aury88 <spacedrive...@gmail.com> ha
scritto:

>  basta inserire in osm il tag wikipedia=lang:nome articolo o
> c'è da fare qualche lavoro anche lato wikipedia (che sol, magari tramite un
> template)

Basta inserire il tag in OSM.
Se alla pagina Wikipedia manca anche il template delle coordinate
bisognerebbe aggiungerlo (vedi risposta di Maurizio a Marcello nel thread).

lo chiedo perchè ho modificato alcuni elementi che da nodi sono
> diventate delle aree ma in wikipedia nella mappa vengono presentate ancora
> come nodi...per esempio [1] [2]...
> sbaglio io qualcosa?

Il tag sembra giusto.
Probabilmente devi solo aspettare che le modifiche vengano lette da WIWOSM
(il progetto che si occupa
di realizzare questa magia OSM - Wikipedia).
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WIWOSM#Updating

> Non ho capito se l'esclusione avviene per nome del singolo articolo e/o per
> template ;)

Lo script può ignorare singoli articoli (es. articolo "Lista dei teatri di
Napoli") o intere categorie (esempio categoria "Dipinti...").
Potete segnalarmi entrambi i casi.

> complimenti!

Grazie, ciao,
Simone