Concordo con Martin.
Poi spesso aggiungo embankment=yes per i terrapieni.
Non ho utilizzato incline, ma hai ragione si dovrebbe mettere dove c'è una
salita/discesa del terrapiano.

Un discorso analogo vale spesso per vie che fanno un sottopassaggio sotto
una strada o ferrovia che si trova al livello del terreno.
Tunnel=yes e layer=-1 per la parte sotto la strada/ferrovia e cutting=yes
per le salite/discese tagliate del terreno.

Succede anche che c'è una combinazione dei vari elementi: una strada
rialzata che incrocia sopra una strada sotto il livello del terreno. Poi
spesso la decisione se si tratta di un tunnel della strada inferiore o un
ponte della strada superiore non è ovvia.

Volker