2013/10/13 demon.box <e.rossin...@alice.it>

> Esempio concreto:
> Da una sterrata/cementata principale di montagna a libero accesso, si
> stacca
> la stradina sterrata che porta soltanto ad una casa e all'inizio di questa
> c'è anche un cancello.
> La taggo così?
>
> highway=service
> access=private

si, aggiungo anche service=driveway in questi casi (se porta soltanto alla
casa e non continua). Poi surface=unpaved (o quello che è)

> Indipendentemente che sia sterrata o cementata o altro metto sempre
> highway=service?

si, per la superficie ci metti surface

> A volte in casi come questo descritto ho trovato il tag  access=destination

lo userei se puoi accedere ma se c'è un cancello metterei private. Per
essere più preciso metterei anche il cancello (barrier=gate) e
access=private anche sul nodo del cancello. Poi spezzi il service al
cancello e metti l'access soltanto per la parte dopo il cancello.

ciao,