2013/10/14 Cristian Consonni <kikkocrist...@gmail.com>

> Sinceramente, non mi ero fatto venire dubbi prima di scrivere questa
> mail. Come dicevo nella mia prima mail questo documento[2] indica che
> i dati sono in CC0.

si, ma per esempio per la wikipedia è stato deciso che non erano
compatibili le coordinate perché i wikipediani le riperivano spesso da
Google maps ed altre fonti proprietari, nonostante la licenza di wikipedia
non te lo dice...

> Per fare una prova nel senso inverso, ho provato a cercare alcuni
> indirizzi di biblioteche su Google Maps e vedere se viene ritornato lo
> stesso punto (ossia, se l'anagrafe delle biblioteche ha usato Gmaps
> per geocodare gli indirizzi). Pare di no, per esempio:
> * Archivio di Stato di Potenza
> -> Gmaps: http://goo.gl/maps/0D68s
> -> Scheda biblioteca
>
> http://anagrafe.iccu.sbn.it/opencms/opencms/ricerche/dettaglio.html?codice_isil=IT-PZ0171#

Credo che lo dovresti fare col indirizzo postale.

Comunque, non ho ancora trovato la fonte CC0, il sito dice:
"È libera la riproduzione dei dati per uso personale e a scopo didattico e
di ricerca a condizione che sia citata la fonte.
Ogni altra riproduzione integrale o parziale dei dati, mediante qualsiasi
procedimento, deve essere autorizzata dall'ICCU"

quindi da quella fonte sicuramente non possiamo importare o utilizzare i
dati senza espressa autorizzazione ICCU.

ciao,