Concordo con questa teoria:
Il "software" citato a mio giudizio si
può al più riferire al firmware del prodotto, che gestisce tutte le
funzioni base dell'apparecchio, ed al software di navigazione.
La mappa
che il software di navigazione si ritrova a gestire al più può essere
considerato un dato. Tanto più che la mappa viene caricata su una scheda
di memoria esterna e che quindi non fa parte dell'apparecchio originale.

Ciao

Cristian

Il 24.10.2013 13:47 Francesco Pelullo ha scritto:

> Quoto.
>
> Non ho esperienza di riparazioni in garanzia, ma faccio
una riflessione.

> Il mio Garmin l'ho acquistato senza mappe
precaricate. Quindi suppongo che la clausola della garanzia relativa al
"software" si riferisca a quello preinstallato (firmware) e/o contenuto
nella confezione (drivers, Mapsource, mappa mondiale gratis).

Aprendo la confezione o registrando il prodotto al sito apposito,
accetto questa clausola, che non mi vieta di _aggiungere_ un altro
"software" (le nostre mappe). Diverso sarebbe se andassi a _sostituire_
il software che fa parte dell'accordo di licenza, ad esempio il
firmware.

Fraccaro" ha scritto:

> [...]
bisogna dimostrare che la causa del danno sia l'alterazione stessa. Se
si rompe la retroilluminazione del display, la garanzia risponde
comunque in quando non causata dall'alterazione software.

24/10/2013 13:27, Emilio De Angelis ha scritto:

> [...]
discussione sul geocaching sostengono che l'installazione di mappe non
originali (non si intende crackate, bensì prodotti open o free) su di un
gps Garmin ne invalidi la garanzia.

esperienza diretta in tal senso?

vessatoria (che peraltro non trovo scritta da nessuna parte, a meno che
l'installazione di una mappa sia da considerarsi una "modifica
software", cosa che escluderei...)

sono esclusi dall'assistenza in Garanzia:
modifica del prodotto o alterazione (hardware o software) dello stesso,
senza la preventiva autorizzazione scritta di Garmin;" fonte:
http://www.garmin.com/it/legal/norme-di-garanzia/ [1]

non mi stupirebbe questa posizione da parte di Garmin...

ne dite?

Stefano Fraccaro

Invita i tuoi
amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot
in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico
al mese e parli e navighi sempre gratis http://freelosophy.tiscali.it/
[8]

Links:
------