2013/11/5 pjhooker <lima.cityplan...@gmail.com>

> Bene, forse mi sto allineando, visto che le foto le sto caricando su
> WikiMedia, ma ... ma purtroppo, non riesco a dividere il geodato
> dall'informazione che può portare una foto ...
>
> Quindi a quanto ho capito, per fare procedere nel modo più corretto.
> - aggiungo la foto in WikiMedia
> - inserisco le coordinate nella descrizione
> - passo a OSM ed inserisco il punto dell'albero
>
> - a questo punto a chi dei due dico che esiste l'altro?
> - - in wikimedia metto un tag OSM col codice dell'etità?
> - - in OSM metto il tag del media archiviato in WikiMedia?

al solito le foto hanno già le coordinate dentro (EXIF data tags). Per il
tuo scopo ti serve una tabella con al meno questi campi:
latitudine
longitudine
filename foto
volendo ci puoi aggiungere titolo foto, descrizione, licenza, autore, ecc.

le coordinate di una foto sono le coordinate dove è stata scattata, non
sono le coordinate di tutto ciò che si vede dentro (perché non può
funzionare, ci sono infinite coordinate). Non hai bisogno di alcun
riferimento a OSM, è sufficiente avere le coordinate per fare la mappa di
OSM + foto.

ciao,