Mi sono imbattuto in questa nota, inserita da utente anonimo:

http://www.openstreetmap.org/?note=79043#map=19/45.80359/9.09025&layers=N

Il puntatore dovrebbe essere posizionato correttamente, (dal sito relativo
all'attività si legge che l'indirizzo è in Via Mentana, 23A). Tuttavia non
sono in grado di inserire un POI relativo, perché non conosco con precisione
la posizione (su OSM i civici ancora non ci sono) e neppure è del tutto
chiaro il tipo di attività (office? Shop?). Non  posso risolvere la nota,
tuttavia ritengo la sua visibilità eccessiva, perché non segnala alcun
errore nella mappa, ma solo una mancanza.

Leggendo i servizi della attività segnalata mi viene il dubbio  che la
ricerca di visibilità sia lo scopo principale della nota (spamming). Se
inserissimo una nota per tutto ciò che viene ritenuto mancante, avremmo la
mappa disseminata di note, che probabilmente nessuno mai si curerà di
risolvere, nascondendo così nel mucchio le segnalazioni importanti. D'altra
parte non credo che violi le regole di OSM (che per l'inserimento di note
reputo fin troppo tolleranti).

Che fare? Inserire un POI più o meno a caso e chiudere la nota? Aspettare
qualche giorno per vedere se qualcuno con maggiori conoscenze la risolve, e
in mancanza chiuderla? Lasciarla indefinitamente, permettendo che distragga
l'attenzione da segnalazioni più importanti?

Ciao,
Alberto