Al momento l'unica cosa da fare sembra quella di importare i dati di
Massimo nel database, come relazione multipolygon.
Lo vedo poco utile, sia per il fatto che risulterebbe "slegato" dai report
di ushahidi, sia perchè dovremmo trovare un tag adatto a definire le aree
alluvionate, ed attendere il rendering (sperando che venga renderizzato...
forse flood_prone=yes?).

Per tenere legati i report alla geometria dobbiamo convertire le aree in
punti e caricare il risultato come kml, presumo che questo sia possibile.

Un'alternativa potrebbe essere quella di verificare tramite il supporto di
Ushahidi, nel forum c'era qualcuno che poneva la stessa domanda (layer kml
come poligono) e la risposta sibillina è stata "presumo tu abbia già
risolto":
http://forums.ushahidi.com/forums/topic/adding-a-polygon-layer-kml-to-ushahidi/
ma forse è dovuta al fatto che la tipa gli ha risposto dopo due anni (!).

Ciao
/niubii/