2013/12/10 iomeneandrei <aborr...@tin.it>

> Buonasera,
> dei miei amici hanno importato da OSM le turbine eoliche presenti
> (generator:source=wind), e le hanno riposizionate sulle ortofoto della
> regione Siciliana (che consente l'utilizzo in tal senso). Ne hanno anche
> integrate alcune.
>
> Come posso procedere in questo caso? Noi ho mai fatto import di queste
> dimensioni.

non ho ben capito, cosa vorresti importare? Tutte le coordinate delle
nostre turbine che già abbiamo, ma che adesso hanno riposizionato con altre
foto aeree? Sicuro che hanno fatto bene la conversione delle coordinate?
Sicuro che le nuove coordinate sono meglio delle vecchie/nostre? Lascerei
perdere queste.

Invece le turbine nuove (=quelli che esistono ma noi non abbiamo ancora)
sono interessanti. Come indicato da Napo trovi le indicazioni nel wiki. Al
solito oramai si consiglia di mettere i dati a disposizione così la gente
del luogo / con connoscenza del luogo può prenderli ed importarli a mano
con JOSM, controllando sempre e per ogni singolo oggetto che sia sensato /
esistente.