Il giorno 18 dicembre 2013 19:08, Daniele Forsi <dfo...@gmail.com> ha
scritto:

> diminuendo lo zoom si vedono dei punti fuori dall'Italia, è voluto?

Sì, nel senso che non eseguo alcun controllo sulle coordinate di Wikipedia.
In questo modo si vedono anche eventuali coordinate sbagliate...

Ad esempio questo che dovrebbe essere a Milano non in Russia (chi ha
> aggiunto le coordinate su Wikipedia ha inserito lo stesso valore per
> latitudine e longitudine)
> http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_Santa_Tecla

... come il caso qui sopra.

> e dalla mappa tramite wikipedia vedo che sempre in Russia c'è
> "Basiliche paleocristiane di Milano" che non ha template quindi non so
> come ci sia finito

Lo script pesca le coordinate da un estratto del database di ottobre [1].
L'unica cosa che mi viene in mente al momento è che la pagina sia stata
cambiata successivamente.

> questo ha le coordinate giuste ma è in Florida
> http://it.wikipedia.org/wiki/Bayside_Marketplace

Non è in Italia, ma questo non ci impedisce di taggarlo :-)
Compare perché appartiene a
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Gallerie_commerciali

> per casi così evidenti sarebbe utile un controllo in più per
> verificare che le coordinate siano in Italia o in un bounding box

Come sopra, finché un articolo è mappabile, anche se cade all'estero direi
di tenerlo in lista.

> Ti segnalo alcune voci non mappabili:
> Autodromi italiani
> Catalogo dei dipinti della Galleria degli Uffizi
> Catalogo delle sculture della Galleria degli Uffizi
> Grattacieli più alti d'Italia
> Lista dei valichi di confine tra Italia e Svizzera
> Trasporti sull'isola d'Ischia
> Trasporti sull'isola di Capri
> Musei di Roma
> e poi c'è una voce "Musei del..." in diverse regioni

Grazie mille per queste segnalazioni!
Domani faccio pulizia.

> direi che anche "Basiliche paleocristiane di Milano" non sia mappabile
> perché i vari paragrafi hanno dei collegamenti a pagine più specifiche

+1

Ciao,
Simone

[1] http://toolserver.org/~kolossos/wp-world/pg-dumps/wp-world/ new_C.gz