> +1
> È successa esattamente la stessa cosa un paio di settimane fa con un
> volantino con mappa dei mercatini di Natale a Mori (TN); se n'è
> parlato sulla lista talk-it-trenitno.
> Il comune non ne sapeva (praticamente) nulla e ha rimbalzato la
> questione alla tipografia a cui aveva commissionato il volantino.

In realtà non era il comune ma il consorzio dei commerciati del paese.

> Dalla tipografia si sono giustificati dicendo che hanno iniziato da
> poco a usare OSM ma erano disponibili a correggere l'errore
> (ovviamente per le stampe future).

e lato consorzio dei commercianti ho chiesto di mettere la notizia
(cosa che non hanno ancora fatto, ma vado all'attacco a breve)

> Dato che queste aziende
> spesso producono mappe, volantini e simili per molte
> istituzioni/aziende correggendoli una volta si correggono un sacco di
> casi.

Il titolare della tipografia si è scusato in tutti i modi ed ha capito
eventuali sviluppi che potrebbe avere.
Ora sostiene che se trova errori sulla mappa andrà ad aggiungerli.
Noi lo si aspetta al varco :)

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us