buon anno a te.
non so se ho capito bene comunque io per unire due way faccio così:
seleziono il nodo estremo di una way e, tenendo schiacciato il tasto Ctrl ,
seleziono il nodo estremo dell'alta way e schiaccio il tasto M. l'ultimo
nodo selezionato dei due determina la posizione del nodo finale. per unire
le way infine seleziono i due tratti di way sempre tenendo premuto Ctrl e
schiaccio il tasto C. a questo punto ti potrebbe chiedere di unificare la
direzione delle due way, schiaccia sull'opzione "Inverti direzione e unisci"
e se tutto va bene dovrebbe finire qui altrimenti ti chiederà di risolvere
eventuali conflitti

-----
Ciao,
Aury