Tiziano Gedda ha scritto:

> Ciao a tutti..
>
> ho trovato questi WMS [1] forniti dalla Regione Piemonte con licenza
> CC-BY 2.5 che potrebbero essere molto utili.
>
> Posso utilizzarli come base per un ricalco?
>

> Tiziano

Mi aggancio alla domanda di Tiziano per segnalare che ho trovato molti
dati interessanti anche sul sito cartografico della Regione Liguria [2].
In questo caso, tuttavia, non trovo informazioni sulla licenza.

Provo a contattarli per provare a chiedere il permesso a usare i dati
che forniscono tramite WMS? C'è in giro una lettera di richiesta già
predisposta, che posso utilizzare come base per formulare la richiesta?
Non ho molta esperienza nel muovermi con le amministrazioni pubbliche e
non vorrei commettere errori..

====
[1]
http://www.geoportale.piemonte.it/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=73&lang=it