Continuando l'OT, non servono affatto plugin. Al momento probabilmente
funziona solo con Chromium/Chrome[*], ma già da ora è possibile vedere i
canali RAI (e Mediaset, oltre a La7) raccogliendo direttamente lo stream.
Ad esempio, ecco l'ultima edizione del TG1:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2fc62a10-2fc0-40dc-9f04-1ed363c5891a-tg1.html#p=0
(dal sito RAI serve il plugin Silverlight)

http://creativemedia4.rai.it/podcastcdn/NewsVod/TG1/2211519.mp4
(con questo link si vede il video in Chromium senza plugin)

Detto questo, credo che firmerò la petizione; tuttavia credo che non sia la
prima campagna portata avanti con questo scopo, senza successo...

Carlo

[*] Con Firefox non ho provato, ma se non funziona ancora, non dovrebbe
mancare molto tempo: ci stanno lavorando da tempo